20 Giugno 2010: Mitja Emili si piazza la primo posto nel round di Mugello della Yamaha R6 Cup
Mitja Emili, veloce ed esperto, ha respinto in volata l’attacco del 17enne campano Riccardo Russo finito a soli 97 millesimi di secondo. Riccardo Russo è partito in pole aprendo la prima fila con tutti i protagonisti nella corsa al titolo, Avanzi , Emili e Paoloni. La sfida è stata esaltante con continui cambi di posizione e staccate al limite L’ultimo passaggio è stato un gioco di strategia, coraggio e abilità. Mitja Emili ha rotto gli indugi e si è presentato al comando sull’ultimo rettilineo: Russo ha provato il colpo di reni, prendendo la scia, ma ha fallito il bersaglio per soli 97 millesimi.

MITJA EMILI – “E’ stato come aver vinto tre volte: ai primi due via ero messo bene e quando ho visto uscire la doppia bandiera rossa mi sono convinto che non fosse giornata. Invece sono partito di nuovo bene e ho dato battaglia. Sapevo che Russo aveva montato la gomma nuova mentre la mia aveva già sei giri, temevo che nelle ultime battute potesse farmi lo scherzetto. Così ho chiuso tutte le porte, ricordandomi del Valentino Rossi di Laguna Seca 2008. All’ultimo passaggio ho giocato d’astuzia: qui lo scorso anno in volata mi avevano fregato, sapevo che non sarebbe stato possibile passare di motore, Russo ci ha provato ma ho vinto io. Ho rimediato il passo falso di Monza e adesso mi gioco il campionato.”

per leggere l'articolo apparso su Motosprint N. 25 del 22/28 Giugno 2010 e per leggere l'articolo sul N. 26 del 5 Luglio 2010 sempre su Motosprint

************************************************

Motosprint N.20 del 18/24 Maggio 2010: Fabrizio Pellizzon è il migliore italiano nella seconda prova dell' Alpe Adria corsa a Rijeca in Croazia (clicca sull'immagine a destra per leggere l'articolo)

   

************************************************

27 Aprile 2010 : giornata di test ad Albacete. Randy Mamola prova la nuova RSV DR600

Martedì 27 Aprile l'A&R Racing Team ha effettuato delle prove sul circuito di Albacete. La giornata oltre ad essere stata molto proficua si è trasformata poi in un evento di festa quando il grande RANDY MAMOLA è arrivato in circuito per provare la nuova RSV DR600 (clicca sopra le immagini per ingrandire le foto). Randy Mamola - classe 1959- ha debuttato nel Moto GP nel 1979 e ha ottenuto la sua prima vittoria l'anno successivo nel Gran premio del Belgio nella classe 500. Nel corso della sua carriera ha ottenuto 13 vittorie ed è arrivato quattro volte (1980, 1981, 1984 e 1987) secondo nella classifica generale della 500. Ha corso in questa classe con moto Yamaha, Suzuki, Honda e Cagiva.

           

   

Sul numero 6 di Masterbike del mese di Giugno 2010, l'articolo su Randy Mamola che ha provato ad Albacete la RSV DR600 dell' A&R Racing Team - clicca sull'immagine a destra per leggere la scansione

   

************************************************

21 Aprile 2010 : sostituito il pilota dell'A&R Racing Team

Novità per il Team A&R Racing di Dal Corso Roberto e Andrea Snenghi.
A pochi giorni dalla prima gara del Campionato CEV Moto 2 disputata a Barcellona il 18/04/2010 -che ha visto la RSV guidata dall'australiano Aitchison piazzarsi al 7° posto- c'è stato un cambio di pilota: lo spagnolo Manuel Hernandez Junior sostituirà Mark Aitchison nell'organico del Team.
A questa decisione si è giunti di comune accordo e già dai prossimi test ai quali il Team prenderà parte il 27/04/2010 sul circuito di Albacete, in sella alla nuova RSV DR 600 ci sarà Hernandez Jr., anno 1984, che vanta una vasta esperienza nel mondiale GP125 e 250 cc.
Ringraziamo Mark per l'impegno condiviso con noi durante l'inizio di questa avventura e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.
Certi che questa nuova svolta ci riserverà grandi sorprese, non ci resta che darci appuntamento tutti in pista ad Albacete!
A&R RACING TEAM

   

26/04/2010: CEV Moto2: conclusa la collaborazione tra A&R Racing Team e Aitchison - per leggere l'articolo clicca sull'immagine a destra o clicca su link seguente

http://www.bikeracing.it/cev/29646_cev-moto2-conclusa-la-collaborazione-tra-ar-racing-team-e-aitchison//

   

************************************************

01/03/2010: CEV MOTO 2: accordo tra RSV Motor e A&R RACING TEAM - per leggere l'articolo clicca sull'immagine a destra o clicca su link seguente

http://www.bikeracing.it/cev/24638_cev-moto2-accordo-tra-rsv-motor-e-ar-racing-team/